Il sito “satirico” chiamato “Il Quotidaino” pubblica il 22 marzo 2016 un articolo dal titolo “Kyenge shock: «me ne vado da questo paese di merda»“:
Roma, 22/03/2016.
Fanno discutere le ultime dichiarazioni del ministro Kyenge, che ha affermato di volersene andare via dall’Italia. «Gli italiani non vogliono rispettare il nostro diritto ad istituire uno stato indipendente in Italia, ciò non è concepibile», ha dichiarato il ministro, che ha poi aggiunto: «a casa loro comandiamo noi. Abbiamo il diritto di imporre le nostre regole e se non lo vogliono, dovrò andarmene».
Sono subito seguite le telefonate del premier Matteo Renzi e della presidentessa della camera Laura Boldrini, che hanno tentato di convincerla a rimanere. Il premier russo Vladimir Putin non ha evitato di commentare la vicenda: «hanno la possibilità di liberarsene una volta per tutte, ma invece stanno cercando di trattenerla. In Russia l’avremmo già cacciata via con la forza».
Ma il ministro Kyenge non ha desistito, e quanto pare la sua decisione è definitiva. «Oggi abbiamo perso una risorsa» ha commentato la Boldrini, «sono sicura che gli italiani prima o poi capiranno l’errore che hanno commesso».
A parte che la Kyenge non è più Ministro, non ha mai rilasciato tali dichiarazioni, così come non ci sono nemmeno quelle di Putin.
Il sito che ha pubblicato la notizia si dichiara apertamente “satirico”:
L’unico vero quotidaino satirico indipendente.
La “notizia”, nonostante sia evidente la sua natura, viene presa troppo sul serio dalla pagina Facebook “ME NE FREGO III” e a ruota i suoi fan che arrivano a commentare frasi del tipo “Ma chi ti vuole gorilla di merda”, “ciao scimmia” e altro ancora:
Della serie “me ne frego se è una bufala, basta che serva allo scopo”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.