BUFALA Renzi: “No alla violenza, costruiremo più moschee per venire incontro all’Isis”

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 23 marzo 2016 il sito News24roma.com pubblica un articolo dal titolo “Renzi: “No alla violenza, costruiremo più moschee per venire incontro all’Isis”“, il quale ha superato le 9 mila condivisioni Facebook:

Si è pronunciato questa mattina il Premier Matteo Renzi, ancora in merito ai tragici fatti di Bruxelles che hanno di nuovo messo in ginocchio l’Europa. Il leader Italiano si è dichiarato contrario alla violenza all’interno del suo discorso e favorevole ad assecondare il volere dell’Islam:

“No alla violenza. Odio genera solo altro odio, non dobbiamo ricorrere alla violenza. Costruiremo altre Moschee in Italia per dimostrare che noi non cerchiamo lo scontro, vogliamo soltanto la pace”

Non ci sono riscontri in merito, l’unico sito a riportare il fantomatico discorso è News24roma.com, lo stesso sito che ha diffuso la bufala intitolata “Putin: “Se l’Isis proverà ad avvicinarsi all’Italia, sono pronto a sganciare l’atomica”“.

Inutile ricordare che il dominio è registrato a nome del proprietario dell’ormai noto sito “satirico” chiamato “Corriere del Corsaro”:

whois-nesw24roma

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.