BUFALA Renzi: “Quando l’Italia subirà un attentato provvederemo a chiudere le frontiere”

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 25 marzo 2016 il sito News24roma.com pubblica un articolo dal titolo “Renzi: “Quando l’Italia subirà un attentato provvederemo a chiudere le frontiere”“:

“Inutile fasciarsi la testa prima di rompersela” ha dichiarato questa mattina il Premier Matteo Renzi durante una conferenza stampa.

“Non possiamo rischiare di diventare razzisti e omofobi, l’Italia non ha ancora subito attentati, quando lo subiremo provvederemo a chiudere le frontiere per adesso non facciamoci prendere dal panico”

Non c’è alcun riscontro in merito, Renzi non ha mai detto queste parole. Nel frattempo sono state superate le 1000 condivisioni Facebook.

Si tratta dell’ennesima bufala del sito di proprietà di Gian Marco Saolini, il “Corriere del Corsaro”. Ecco le altre trattate nel mio blog:

Il problema di questo sito, rispetto ad altri, è che non ha un disclaimer o un “chi siamo” che spieghi la sua presunta vena “satirica”.

Tra le altre cose si tratta di una ripetizione, una vecchia bufala pubblicata proprio dal Corriere del Corsaro il 12 gennaio 2015, sempre in seguito ad un attentato terroristico (Charlie Hebdo).

Nel frattempo i commenti nella pagina Facebook di News24Roma dicono tutto:

icommenti

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.