Sull’onda dell’ultima bufala diffusa da Ermes Maiolica sulla Littizzetto, ora è il sito bufalaro Liberogiornale a diffonderne un’altra dal titolo “Littizzetto: “Se al Referendum vince il NO non mi vedrete più in TV”“:
“SE AL REFERENDUM VINCE IL NO, NON MI VEDRETE PIU’ IN TV”
Queste le parole pronunciate da Luciana Littizzetto a margine di una conferenza stampa sul ridimensionamento del personale Rai. I tagli che stanno colpendo la tv nazionale non toccheranno però Lucianona, che continuerà a mangiare il krapfen con il cappuccino ogni mattina, così come non interesseranno Fabio Fazio, che potrà continuare a soddisfare la curiosità dei telespettatori con le sue scomodissime domande a politici e personaggi del mondo dello spettacolo.
“E’ una vergogna questo quesito. Non è possibile trovarsi a decidere tra sì e no, la scheda dovrebbe avere sì la doppia opzione, ma tra SI e SI. Con il No inserito così a caso non andremo da nessuna parte. Ma dato che ormai indietro non si torna, se dovesse vincere il NO, mi ritirerò dalla scena. E rinuncerò anche al krapfen, puttana la miseria” ha concluso la Littizzetto ai microfoni di Libero Giornale.
Smart debunking:
- Liberogiornale non è una testata giornalistica, ma un sito che si ritiene satirico (di satira non ne vedo in questo loro articolo);
- non c’è alcun riscontro in nessun media;
- credete che sia così stupida da perdere il suo lavoro per il risultato di un referendum? Non è mica David Cameron!
Ragazzi, se fate campagna per il “NO” con queste bufale c’è da preoccuparsi.
Aggiornamento 26 ottobre 2016 ore 15:16
Luciana Littizzetto risponde dalla sua pagina Facebook ufficiale:
Alessio: “Se vince il no non ti vedremo più in tv? ?? Oleeee ! Un’altra ragione per votare no. O fai come Renzi che poi ci ripensi?”
Luciana: “Non ho fatto alcuna dichiarazione in merito al referendum. Sono tutte cose inventate. Fine delle discussioni. Follia.”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.