Quanto scade l’informazione friulana

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Ma io non ci posso credere! Mi sembra così assurdo vedere come un giornale come Il Friuli faccia errori del genere. Dov’è finita la vera informazione? Ah, scusate, “siamo in Italia” direbbe qualcuno, ma possibile che con questo articolo mi venga naturale paragonare Il Friuli all’ormai triste e scandaloso Pravda?

La presunta foto, “scattata” stamattina a Barcola (Trieste), se fosse vera sarebbe veramente uno “scoop fenomenale”. Ma non ci voleva molto a capire che questa foto gira ormai in rete da anni. Mi è bastata una semplice ricerca per vedere che questa foto è stata pubblicata nel sito di Turistipercaso.it il 4 agosto 2010!

Caro Il Friuli… ma un po di attenzione no eh?

————————————————
Articolo citato su Triesteallnews.it

Aggiornamento: Il Friuli ha modificato l’articolo cambiando immagine e contenuto dell’articolo stesso. Beh, direi bene 🙂

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.