Il Corriere del Corsaro pensa che ci caschiamo. Io di certo no, ma purtroppo oltre 2400 persone si.
Questa è la bufala 2.0 della presunta “sfilata dell’orgoglio Zingaro“, o “Rom pride“, del 21 giugno 2014. La nuova “sfilata” ora sarebbe il 30 giugno e lo slogan reciterebbe “Fuori gli Italiani dall’Italia“. Scusate, ma siamo davvero caduti nel ridicolo.
Sono andato nel loro sito a leggere l’articolo e, sorpresa mia, hanno fatto in modo che non si possa fare copia e incolla dei loro testi, molto probabilmente per evitare che la gente vada a copiare ed effettuare ricerche per sbufalare la notizia. Peccato per loro che sono in grado di evitare questi blocchi.
Non ho trovato nulla a riguardo una manifestazione Rom a Roma, così come non ho trovato alcun evento che portasse lo slogan “Fuori gli italiani dall’Italia” tranne, appunto, quello riportato sul sito del Corriere del Corsaro.
A Roma ci sarà solo un’assemblea plenaria dei “nomadi”, dove 250 delegati provenienti da tutta Italia voteranno il programma di “liberazione della popolazione dal razzismo“, dove è stato invitato anche il sindaco Marino (da qui possiamo immaginare la strumentalizzazione politica dell’evento). Che senso avrebbe fare una sfilata contro gli italiani se fanno un’assemblea contro il razzismo? E’ un contro senso. Ripeto, è la versione 2.0 della precedente presunta “sfilata dell’orgoglio Rom”.
E’ l’ennesima bufala. Qualcuno potrebbe dire che il Corriere del Corsaro è satirico, tuttavia con questi articoli si presenta palesemente xenofobo e istigatore di un profondissimo razzismo. Tutto per generare visite e ricevere soldi dalla pubblicità. Complimenti.
L’articolo sul Corriere del Corsaro è fresco fresco, di appena una ventina d’ore fa, eppure è stato condiviso da oltre 2400 persone. Potete immaginare i loro commenti. Ne parlavo qualche giorno fa, in merito all’istigazione al razzismo. Li riporto qua sotto, sono pubblici e le persone che lo hanno scritto se ne prendono piena responsabilità.
Il proprietario dell’account dell’ultimo screen risiederebbe a Latina (così si legge nel suo account Facebook). Chissà se il 30 giugno avrà il coraggio di andare a Roma, magari capirà di essere stato preso in giro (sempre se poi non sbandiera che i Rom se la son fatta sotto e non si son presentati, la fantasia umana è infinita in certi casi).
Del resto… chi crede veramente agli articoli pubblicati dal Corriere del Corsaro deve fare un discorsetto con il proprio intelletto, perché se questi pubblicano articoli dove dichiarano che “Flavia Vento è la donna più intelligente del mondo secondo uno studio americano“… dovrebbe scattare una scintilla nel cervello.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.