Oltre 12 mila condivisioni Facebook per l’articolo pubblicato il 21 marzo 2016 dal sito Ilquotidaino.wordpress.com dal titolo “Cogne shock: Annamaria Franzoni assunta nell’asilo che insegna il gender“:
Genitori furiosi davanti all’asilo nido “Cip e Ciop” di Cogne, il paesino valdostano noto per uno dei casi di cronaca più discussi. Da soli tre anni agli arresti domiciliari, Annamaria Franzoni, la mamma accusata dell’omicidio del figlio Samuele Lorenzi è a tutti gli effetti una maestra d’asilo. La donna, che si è sempre dichiarata innocente, è stata assunta dall’asilo nido privato “Cip e ciop” come educatrice. La Franzoni gode di 5 ore al giorno di permesso lavorativo, come stabilito dal Tribunale di Sorveglianza di Milano. Antonella Andinetto, 45 anni, direttrice e proprietaria del nido ha dichiarato “Non mi turba affatto la sua presenza, è una persona qualificata e dolce” e aggiunge “La conosco da anni, ho sempre creduto nella sua innocenza”. Il piccolo paese di Cogne è diviso tra colpevolisti e innocentisti: ad oggi, ben 9 neonati sono stati allontanati dalla struttura. I genitori minacciano querele, intanto un nucleo operativo dei Ris ha installato un circuito di videosorveglianza al fine di monitorare l’operato della Franzoni.
A Cogne non c’è un asilo chiamato “Cip e Ciop”, nome di un asilo privato di Pistoia conosciuto per un’altra triste vicenda, non si trova alcun riscontro a riguardo.
Il sito che ha pubblicato la notizia si dichiara apertamente “satirico”:
L’unico vero quotidaino satirico indipendente.
Potrei discutere parecchio sulla presunta “satira” di questo sito come di molti altri, ma tratterò l’argomento in un’altra occasione ed in maniera più ampia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.