Il 23 marzo 2016 alle ore 22:36 Tiziana Ciprini, deputata del Movimento 5 Stelle, pubblica un video “test” con il seguente messaggio:
TEST DI SICUREZZA -THE DAY AFTER #BrusselsAttacks
Elevato livello di sicurezza a Bruxelles?
Bruxelles città militarizzata?
Il giorno dopo gli attacchi con le valigie bomba, il nostro bagaglio lasciato incustodito, in una via centrale della città, non suscita alcuna attenzione.
Per terra ci sono ovunque sacchi della spazzatura ammassati, che potrebbero potenzialmente nascondere ordigni disseminati per le vie.
Zero militari.
Come se non fosse successo niente.
Bruxelles cuore indifferente dell’Europa senz’anima.
All’aereporto di Bologna, invece, l’annuncio avverte che: “e’ assolutamente vietato lasciare i propri bagagli incustoditi”. Presenti forze dell’ordine e cani anti esplosivo.
A parte constatare che non passa anima viva a piedi nelle vicinanze del marciapiede, a parte le automobili che transitano accanto, se anche le valigie fossero state notate qualcuno avrà notato che c’era una persona in mezzo al marciapiede che le riprendeva a distanza così ravvicinata? Geniale come test!
Sui problemi di sicurezza in Belgio ne potrò parlare in un articolo dedicato, ma questo genere di presunti “test” oltre a non avere alcuna validità sono pericolosi (ricordo il procurato allarme e le emulazioni) e spero vivamente che nessuno prenda esempio dalla deputata.
Con questo genere di interventi non si guadagna affatto credibilità, al contrario.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.