Il 6 aprile 2016 il sito “Libero Giornale” pubblica un articolo dal titolo “Renzi, intercettazione shock: «Finanziamo giornali che infangano Salvini»“:
Renzi, intercettazione shock: «finanziamo giornali che infangano salvini»
ROMA – Già da ieri circolavano indiscrezioni su una serie di intercettazioni che riguardano Matteo Renzi.
Stamane il prestigioso quotidiano svedese The Shishis Day ha confermato «Riceviamo dal nostro corrispondente italiano la trascrizione di alcune intercettazioni telefoniche tra il premier italiano Renzi e la presidente della Camera Boldrini».
Secondo The Shishis il capo del governo avrebbe detto «Ora sistemo io quella storia, sai… Salvini è scomodo, dice troppe verità, dobbiamo bloccarlo. Ho parlato con il direttore de Il Messaggero e di Corriere, ci pensa lui. Poi per il regalino ci pensa Alfano».
Un vero e proprio attentato alla libertà di informazione, dunque: nelle prossime ore il quotidiano ha promesso di divulgare il testo completo dell’intercettazione, dalla quale sembra emergano altre scomode verità come il vero motivo del rapimento dei Marò e presunti accordi tra la Massoneria e il Cardinal Bertone per occultare la verità su Moana Pozzi. La pornostar sarebbe viva e rinchiusa in un convento di Zurigo.
Il sito “Libero Giornale” è un sito “satirico” che non ha nulla a che fare con il più noto “LiberoQuotidiano”, inoltre questo testo non è altro che un copia incolla dell’articolo pubblicato il 5 aprile da un altro sito “satirico” chiamato “Il QuotiDaino.
Nessun quotidiano nazionale italiano riporta tale intercettazione, ma nel caso qualcuno pensasse che la cosa è ovvia visto che sarebbero “pagati” per non farlo dovreste prima di tutto pensare che una ghiotta occasione come questa non se la perderebbero i vari Il Giornale e LiberoQuotidiano. Non solo, se siete convinti che esista un quotidiano svedese di nome “The Shisis Day” vi sbagliate di grosso.