L’undici aprile 2016 Rai News diffonde un video che mostrerebbe come la sciatrice mentre viene inseguita da un orso:
Una giovane sciatrice, Kelly Murphy, ha pubblicato su YouTube, un video mentre scia e ascolta musica con le cuffie. Ignara del pericolo, Kelly sfreccia sulla neve della stazione sciistica Hakuba, in Giappone, e riprende con una telecamera le sue peripezie. Dietro di lei ad un certo punto nel video appare un orso che la insegue… [Fonte: YouTube/Kelly Murphy ]
Ecco il video intitolato “Snowboarder Girl Chased By Bear – I Was Singing Rihanna Work And Didn’t Know It Was Behind Me!“:
Oltre al video Rai News riporta il link al canale Youtube di Kelly che presenta qualcosa di strano:
Nel canale Youtube ci sono altri due video simili pubblicati il 5 aprile 2016, ben 5 giorni prima dalla pubblicazione del video con l’orso. Un periodo così distante potrebbe essere dovuto alla realizzazione dell’editing video. Guardando attentamente i fotogrammi dello stesso l’orso sembra proprio inserito a computer:
Il video sarebbe stato ripreso ad Hakuba 47, in Giappone, dove vivrebbe una specie di orso chiamata “Asiatic black bear” (o “Ursus thibetanus”). Non sembra proprio l’orso “ripreso” dalla telecamera:
Quello presente nel video sembra più che altro un grizzly:
Ecco un particolare del video:
Uno dei dubbi posti dagli utenti che hanno commentato il video riguarda l’audio dell’animale, probabilmente preso da altri video che riproducono il ruggito dei grizzly:
Vi lascio con questo video più rilassante con un simpatico grizzly:
AGGIORNAMENTO ore 9:40
I colleghi di Butac.it mi hanno fatto notare un altro elemento interessante, ossia le condizioni climatiche presenti nel luogo citato da Kelly. Ecco le foto pubblicate dalla pagina Facebook dell’Hakuba47:
Le condizioni meteo durante la giornata potrebbero sempre cambiare, tuttavia è un ulteriore dubbio da aggiungere al video.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.