Il sito Italianosveglia.com, un nome una garanzia, pubblica l’undici aprile 2016 un articolo dal titolo “Boldrini Shock: togliete i santi dal caneldario! Offensivo verso le altre culture!“:
Sono incredibili le dichiarazioni della presidentessa della camera Laura boldrini rilasciate pochi minuti fa ad un intervista per la stampa straniera.
Dopo il crocefisso nelle scuole infatti, la lungimirante presidente ha proposto la rimozione di tutti i santi, con relative festività, per impedire che si verifichì in questo modo il fenomeno chiamato in gergo “dell’acqua planing”cioè il processo mediante il quale una cultura non riesce ad integrarsi in un nuovo stato perché viene “planata” via dalle altre tradizioni più antiche ed arroganti (come la religione cristiana in italia).
La proposta non è ancora naturalmente legge,ma sta scatenando in questi minuti cori di proteste da parte di tutti i partiti, in particolare il partito della Lega di Matteo Salvini. Il leader padano infatti afferma «La boldrini vuole la guerra,fate molto male a ridere. Al mio mulo non piace la gente che ride. Ha subito l’impressione che si rida di lui. Ma se mi promettete di chiedergli scusa, con un paio di calci in bocca ve la caverete».
La legge verrà discussa in senato ed eventualmente entrerà in vigore verso il 20 di sha’ban.
Oltre 7 mila condivisioni per questa bufala. La Presidente della Camera, Laura Boldrini, non ha mai rilasciato queste dichiarazioni e neanche Matteo Salvini (accidenti, avremmo le televisioni intasate da questa notiziona).
A proposito…. sveglia!