Il 13 aprile 2016 il sito “Il fatto quotiDAino” pubblica un articolo dal titolo “ALIENO esposto ai musei Vaticani. Papa Francesco apre un forte mistero“, il quale ha superato le 2 mila condivisioni Facebook. Ecco la prima parte del testo pubblicato, quanto basta per capire la bufala:
Da stamattina, ai Musei Vaticani, è possibile vedere un corpo alieno. La decisione di aprire una parte dei sotterranei vaticani spetta al nuovo pontefice. Papa Bergoglio, infatti, dopo anni di mistero ha deciso di dare il via libera.
Così ha parlato il portavoce vaticano Alejandro Porfaido: “In tutti questi anni, mai nessun Papa ha osato così tanto. Oggi, invece, possiamo dire che la Chiesa sta, lentamente, svelando anche i suoi misteri più reconditi”.
Una domanda agli utenti che l’hanno condivisa: l’avete visto in TV? Domanda scontatissima, ma evidentemente qualcuno vive solo in Internet e, ancora peggio, non controlla se è vero!
Ecco la foto pubblicata nell’articolo:
Si tratta di una riproduzione, un fantoccio, per inscenare i presunti ufo di Roswell.
Tra le condivisioni ho trovato questa con i relativi commenti, che spero vivamente siano ironici:
Ecco il commento:
Considerando che il papa. Giovanni xxlll è noto che ha avuto nei giardini vaticani dei contatti con alieni … Considerando che il Vaticano in California ha la più grossa stazione astronomica al mondo costata miliardi … Non mi stupisce la notizia
Anche il sito Italianosveglia.com l’ha pubblicato il giorno dopo. È il caso di dirlo: “italiani, sveglia!”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.