BUFALA ALIENO esposto ai musei Vaticani. Papa Francesco apre un forte mistero

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 13 aprile 2016 il sito “Il fatto quotiDAino” pubblica un articolo dal titolo “ALIENO esposto ai musei Vaticani. Papa Francesco apre un forte mistero“, il quale ha superato le 2 mila condivisioni Facebook. Ecco la prima parte del testo pubblicato, quanto basta per capire la bufala:

Da stamattina, ai Musei Vaticani, è possibile vedere un corpo alieno. La decisione di aprire una parte dei sotterranei vaticani spetta al nuovo pontefice. Papa Bergoglio, infatti, dopo anni di mistero ha deciso di dare il via libera.

Così ha parlato il portavoce vaticano Alejandro Porfaido: “In tutti questi anni, mai nessun Papa ha osato così tanto. Oggi, invece, possiamo dire che la Chiesa sta, lentamente, svelando anche i suoi misteri più reconditi”.

Una domanda agli utenti che l’hanno condivisa: l’avete visto in TV? Domanda scontatissima, ma evidentemente qualcuno vive solo in Internet e, ancora peggio, non controlla se è vero!

Ecco la foto pubblicata nell’articolo:

foto-articolo-alieno

Si tratta di una riproduzione, un fantoccio, per inscenare i presunti ufo di Roswell.

Tra le condivisioni ho trovato questa con i relativi commenti, che spero vivamente siano ironici:

condivisione-e-commenti

Ecco il commento:

Considerando che il papa. Giovanni xxlll è noto che ha avuto nei giardini vaticani dei contatti con alieni … Considerando che il Vaticano in California ha la più grossa stazione astronomica al mondo costata miliardi … Non mi stupisce la notizia

Anche il sito Italianosveglia.com l’ha pubblicato il giorno dopo. È il caso di dirlo: “italiani, sveglia!”.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.