BUFALA Harald V contro gli islamici: in Norvegia non si costruiscono moschee

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Come se non bastasse Putin, ora il nuovo eroe mitologico è Harald V, re di Norvegia. Ecco l’immagine che circola online:

harald-putin

“In Norvegia non si costruiscono moschee se vuoi la legge islamica torni al tuo paese

Qui comandiamo noi non c’è ne per nessuno non siamo uno stato fantoccio abbiamo le nostre leggi o ti adatti o via dai coglioni

Se notate bene è simile a quella di Putin:

putin-islam-russia-bufala

A parte ricordare ai lettori che l’Islam è la seconda religione più diffusa in Russia (il 14% della popolazione), che a Kazan è presente l’Università islamica della Russia e una moschea è stata inaugurata dallo stesso Putin nel 2015 (risulta essere la più grande d’Europa):

Putin all'inaugurazione della moschea di Mosca nel 2015
Putin all’inaugurazione della moschea di Mosca nel 2015

Meno male che in Russia non si costruiscono moschee. Insieme a Putin, quel giorno, c’erano anche il presidente iraniano Rohani, il leader turco Erdogan e il presidente palestinese Mahmoud Abbas.

In Norvegia come stiamo messi? La popolazione di religione islamica si aggira intorno al 2% ed esistono moschee come quella situata a Oslo (ce ne sono 4):

La moschea di Oslo - Foto Wikipedia
La moschea di Oslo – Foto Wikipedia

Il re di Norvegia è diventato famoso per la figuraccia di Renzi e la mancata stretta di mano. Ora sta diventando un nuovo meme, come Putin.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.