Il 18 giugno 2016 alle ore 19:14 una pagina ci complottari chiamata “La Verità ci Rende Liberi” pubblica il seguente post con la seguente immagine:
Ecco il testo del post:
PER QUELLI CHE ANCORA NON LO SANNO I SITI DI BUFALE.NET E BUFALE UN TANTO AL CHILO SONO GESTITI DAI POTERI FORTI E PAGATI PER FARE DISINFORMAZIONE E CAOS, ALTERNANO POCHE NOTIZIE VERE A TANTE FALSE E MOLTE MANIPOLATE,DIFFONDERE I LORO ARTICOLI VUOL DIRE RAFFORZARE LA LORO CREDIBILITA’, DIFFIDATE DA QUESTI PEZZI DI MERDA VENDUTI.
OLTRE QUELLI DI BUFALE CI SONO ANCHE : PROTESI DI COMPLOTTO, IL DISINFORMATICO DI PAOLO ATTIVISSIMO, LA CHIAVE ORGONICA, GIORNALETTISMO, IL QUOTIDAINO, IL GIOMALE E TANTI ALTRI ….
Nella foto sono ritratti i giocatori di football americano dei Seamen Milano pubblicata il 15 dicembre 2015 dall’account di uno di loro, il mio amico Emanuele Piloni. Quello che i gestori della pagina Facebook “La Verità ci Rende Liberi” non sanno è che gli anelli che mostrano i giocatori (Andrea Zini, Lorenzo Vezzoli, Gianluca Sorteni, Giacomo Silvestri e Filippo Fiammenghi) non riguardano affatto la fantomatica “Massoneria”, ma l’anello della vittoria del campionato nazionale di prima divisione vinto proprio dai Seamen nel 2015.
Leggiamo ora i commenti degli utenti che per questa volta non censurerò:
Lorenzo Visconti scrive:
Sembrano contenti e realizzati a quanto pare essere pagati per ingannare la gente gli fa sentire orgogliosi Chissà se per strada a tu per tu farebbero la stessa cosa mi piacerebbe scoprirlo.
Rosanna Caradonna scrive:
Ma dove vorrebbero arrivare a far così…. Solo all’inferno c’è posto per loro …. E mannaia…. Lo stiamo già vivendo…. Caxxo vogliono peggio di così ….. Pezzi di …..
Andrea De Fanti scrive:
Puttane di merda!
Charlye Wite scrive:
Che morissero ORAAAAAA
Stefano Quarin scrive:
dove abitano?
Joseph Montalbano scrive:
Venduti
Veniamo ora alle condivisioni del post, come quella di Marco Piccinelli:
Segue Alessandro Casali con la sua condivisione:
C’è anche Luigi Forte Forte che non si lascia sfuggire “qualcosa di forte“:
Antonio Zenzaro contribuisce così:
Giuseppe Vallelunga lancia l’hashtag:
Al gruppo si è unito anche Domenico Biscardi con un suo lungo commento:
quando stamina venne attaccata da questi media venduti al sistema massonico .. e fummo infangati … ora esce la veriata’ su chi sono poi quando volevo andarli a prendere di persona e farmi giustizia da solo .. non avrei fatto bene?? ma qualcuno mi fermo’ ma comunque hanno capito che non sempre quando diffami qualcuno trovi il poveraccio che ti va a denunciare.. se loro pensanno di non avere nulla da pedere io ancora meno .. me li sbrano.. .. e loro lo sanno bene..
L’uso sconsiderato di questa fotografia e i conseguenti commenti nei confronti dei giocatori dei Seamen non ha origine da questa pagina (che ha piuttosto apportato delle modifiche all’originale). Venne pubblicata il 16 marzo 2016 dalla pagina Facebook “La seconda verità” e condivisa anche da Vannone Stefano, amico di Francesco Cuccato della defunta pagina Facebook (rimossa in seguito a numerose segnalazioni) “Killuminati Soldiers” (quelle che circolano attualmente con quel nome sono state fortemente disconosciute da Cuccato).
Altra condivisione di Vannone Stefano con certi commenti:
A Vannone, Cuccato e chi gestisce la pagina complottara e ignorante “La Verità ci Rende Liberi“: chi si occupava di voi è uscito da Bufale.net, non lo gestisco più e soprattutto lasciate in pace i miei amici che non hanno nulla a che fare con voi, ma su quest’ultima cosa non ci giurerei molto. Questo articolo verrà girato alla dirigenza dei Seamen Milano e ai diretti interessati.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.