Il 10 agosto 2016 un sito chiamato “Luce libera” pubblica un articolo dal titolo “Raggi:”Il PD butta l’immondizia per le strade di Roma durante la notte”” superando le 8 mila condivisioni Facebook:
La neosindachessa Virginia Raggi è alle prese con l’emergenza monnezza a Roma. Nonostante le promesse della grillina la situazione nella Capitale sembra peggiorata. Questa mattina lo sfaff romano 5 Stelle ha comunicato pubblicamente il motivo per il quale continua a persistere la spazzatura tra le strade capitoline: ” Le Ronde Grilline hanno monitorato per bene le strade romane durante le ultime settimane e abbiamo scoperto che i rappresentati e gli iscritti del Pd romano durante la notte girano per la città con dei furgoni dai quali escono delle buste di immondizia che lanciano per le strade romane”, ha detto la Raggi durante il suo annuncio, e continua: ” Inoltre, è stato visto anche Giachetti diffondere l’immondizia per le strade durante le ultime due settimane”.
Parliamoci chiaro: la sindaco di Roma Virginia Raggi non ha mai rilasciato un tale comunicato.
L’articolo in questione è stato pubblicato, inoltre, nella sezione del sito “Satira” (che sinceramente non lo è):
L’articolo è stato condiviso nel gruppo Facebook “PAOLA TAVERNA FANS M5S_ ☆★ ☆ ★☆” con le seguenti reazioni:
Almeno l’utente Umberto, che ringrazio, ha avuto l’intelligenza di controllare al contrario di chi si è lanciato a commentare “Ma la genialità del Giacchetti sarebbe venuta alla luce“. Ecco il “disclaimer” del sito:
Questo blog è figlio del precedente Lucelibera di splinder.
I temi di questo blog sono molto vari : si va da quelli più seri come il libero pensiero, la laicità , le denunce politiche ecc. , a quelli più leggeri come la satira , le curiosità e il divertimento ( con l’aggiunta di programmi radio e video).
Persino nella pagina Facebook prendono in giro:
Orda di fan della Raggi e grillini incazzati con il PD in arrivo tra 3…2…1… (che si rendano conto un giorno che certi articoli bufala sfruttano proprio sulla loro incazzatura per essere virali e loro stessi fanno delle pessime figure diffondendoli).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.