Dando un occhio al solito gruppo “Club Luigi Di Maio“, noto che un utente di nome Damiano ha pubblicato il 22 agosto 2016 alle 12:44 la seguente immagine:
Boldrini FALSAAAA!!!!!!! SPENDE I NS SOLDI PER GLI IMGRATIIII!!!! I CANI SONO MELIO DI LEI,,,,,XKÉ NN USA I SUOI SOLDI PER GLI IMGRATI??? SE LI DEVE PORTARE A CASA SUAAAA!!!!!!
L’immagine riporta il seguente testo:
Queste sono le autolinee Boldrini. Portano gli immigrati dagli alberghi alle spiagge tutti i giorni. Condividi se sei incazzato.
Leggendo l’articolo capirete questa mia frase: al massimo potrebbero portare i turisti stranieri.
Le reazioni degli utenti? Vediamo ad esempio una condivisione e qualche commento:
Nei commenti interviene spesso l’autore del post, Damiano, che afferma quanto segue:
Damiano: Nn è un troll la scritta autolinee sta perché è la autolinee privata della Boldrini per trasportare gli immigrati
Tore: Privata, quindi in totale conflitto di interessi? Ma per favore Damiano Di Palma semplicemente non è vera la notizia….
Damiano: La notizia eh vera lo dicono tutti
Ne parlano tutti? Chi ne parla oltre a loro? Sarebbe curioso di scoprirlo, ma non lo dicono tra i commenti. Il trolling è palese, visto il modo in cui lui e i suoi amici commentano riportando numerosi errori di scrittura. Del resto sono gli stessi che hanno creato un gruppo Facebook chiamato “Nuovo clab Luigi Di Maio” (citato anche nei loro commenti):
L’attività di trolling non si ferma qui, perché sempre il 22 agosto 2016 alle ore 14:33 pubblica un’altra immagine con protagonista il pallavolista Ivan Zaytsev (chiamandolo “Zaizev”):
++++++SENTITE ZAIZEV COSHA DETO DEL GOVERNO RENZI++++++
▶?—————– 1:16
Il testo dell’immagine con il pallavolista è il seguente:
Dedico questa medaglia a Vladimir Putin, l’uomo che più di tutti mi ha fatto innamorare dell’Italia. Grande Zaizev!!!
L’immagine dell’autobus non è un fotoritocco, l’autobus presente è davvero delle Autolinee Boldrini (Autolinee Boldrini di Boldrini & Ranfagni snc, P.zza Adua n. 3, 47832 San Clemente (RN)), ma non hanno nulla a che vedere con la Presidente della Camera dei Deputati. La foto del mezzo, e di tanti altri, la trovate nel sito Boldrinibus.it.
Il ragazzo sottovaluta la situazione, perché pensando di fare una cosa “divertente” (secondo lui) egli stesso rischierebbe una denuncia per diffamazione da parte della Boldrini & Ranfagni snc (che ho provveduto a contattare).
AGGIORNAMENTO ore 22:11
La “ragazzata” si è conclusa. L’utente che ha pubblicato l’immagine nel gruppo ha provveduto alla sua rimozione chiedendo scusa per l’accaduto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.