Il solito sito bufalaro “Il Fatto QuotiDAINO” pubblica il 22 agosto 2016 un articolo dal titolo “Avellino. Angelo cade dal cielo. Scienziati lo analizzano in laboratorio” ottenendo oltre ottomila condivisioni Facebook.
Incredibile accadimento ad Avellino. Nella notte, nella villa comunale vecchia, un angelo è venuto giù dal cielo. Sconvolti i ragazzi che hanno assistito alla scena, presenti ancora in tarda notte: “Eravamo qui a bere e fumare come tutti i giorni. Si parlava di donne quando il mio amico Francesco mi ha detto di voltarmi. Inizialmente ho creduto si trattasse di un animale enorme, un’aquila ferita piombata giù da non so dove, invece, una volta avvicinatomi, mi son reso conto si trattasse di un vero e proprio angelo. Ancora non posso credere ai miei occhi”.
Sul posto è giunta subito una volante che in quel momento era intenta a controllare il corso pedonale. Ma gli agenti non hanno saputo dare una spiegazione razionale dell’evento che si è subito rivelato nella sua totale complessità e assurdità. Gli studiosi del centro “Avellino paranormale” stanno ora analizzando la strana creatura. L’angelo, cascato giù da un altro mondo, secondo le prime analisi non ha sangue umano. Il professore Alvaro Porfido, incredulo, afferma: “Non so bene cosa ci troviamo di fronte. Di certo è un mistero per tutti noi, mai nella storia si era verificato un simile fenomeno. Chiediamo l’intervento di chi può darci una mano a scoprire di più: medici, ricercatori, storici, veggenti. E se questo fosse un segno del destino? Chi può dirlo?”.
L’angelo è ora nei laboratori degli scienziati irpini, sotto stretta sorveglianza, dalla settimana prossima sarà anche possibile visitarlo per alcune ore al giorno. Di tanto in tanto parla una strana lingua, ma non sembra essere adirato. Di certo non potrà stare molto tempo in cattività, come confermano i medici stessi. Ma di fronte a queste cose, stabilire un comportamento necessario pare impossibile. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, intanto godetevi la foto shock ripresa da uno dei nostri reporter.
Il sempre presente Alvaro Porfido (che a quanto pare vorrebbe diventare il nuovo Ermes Maiolica, ma le differenze ci sono e sono enormi) ne spara un’altra, ma è vecchia e riciclata. In precedenza fu Il GioMale (ora Corriere della Notte) a pubblicarla il 10 agosto 2015 ambientandola a Siracusa, ma ancora prima dalla pagina Facebook di radio Digida 106.5 FM il 27 luglio 2015 ambientandola a Londra:
Si tratta in realtà di un’opera artistica del 2008, intitolata “Angel“, della cinese Sun Yuan and Peng Yu. Ecco le immagini nel suo sito:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.