Il video del presunto estremista islamico che fa cascare gli asini

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Veramente, non ho parole. La pagina Facebook “AvanguarTia Nera“, una pagina che prende in giro la nota ed estremista “AvanguarDia Nera” che avevo già trattato in qualche articolo, pubblica un video di un presunto estremista islamico che minaccia l’Europa e in particolare l’Italia. Peccato che sia un clamoroso falso, ma rimane sconcertante leggere i commenti di chi ci casca:

"ECCO LE RISORSE .( mauri)"
“ECCO LE RISORSE .( mauri)”

Ecco il video originale pubblicato il 7 gennaio 2016 dal titolo “Breaking YouTube 1 Million Gold Play Button, Whats inside it?”:

Ecco i commenti di coloro che ci son cascati:

commenti-cascati

Davide pubblica l’immagine di un dito medio e riporta le iconcine di un maiale assieme a quella di coltello e forchetta.

Sonia: “Prima passa da casa della Boldrini ,Renzi, Alfano Mattarella, Grasso. ….di sicuro ti aprono la porta di casa.”

Loris: “Ma va a cagare in faccia ad Allah e quella merda di Maometto , che coglione puzzi islamico del cazzo”

Loris: “Tua madre sarà una Troia violentata da ebrei e tuo padre inculato da americani”

Ormai molti utenti online sono incapaci di comprendere la verità e la bufala.

on ha nulla a che vedere con minacce nei confronti dell’Europa e dell’Italia (il video editato e pubblicato dalla pagina Facebook “fake” parla di Roma, Milano, e che avrebbe trafugato l’oggetto che hanno distrutto dagli attentati a Parigi). Il ragazzo nel video è uno Youtuber e il suo canale si chiama “MrMrSnB2“:

Screen canale Youtube di MrMrSnB2
Screen canale Youtube di MrMrSnB2

In realtà MrMrSnB2 ha copiato l’idea del video dal canale Youtube di Aruan Felix. Ecco il video pubblicato il 22 dicembre 2015:

Qualcuno sosterrà che si tratta di satira. A me non sembra.

 

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.