Veramente, non ho parole. La pagina Facebook “AvanguarTia Nera“, una pagina che prende in giro la nota ed estremista “AvanguarDia Nera” che avevo già trattato in qualche articolo, pubblica un video di un presunto estremista islamico che minaccia l’Europa e in particolare l’Italia. Peccato che sia un clamoroso falso, ma rimane sconcertante leggere i commenti di chi ci casca:
Ecco il video originale pubblicato il 7 gennaio 2016 dal titolo “Breaking YouTube 1 Million Gold Play Button, Whats inside it?”:
Ecco i commenti di coloro che ci son cascati:
Davide pubblica l’immagine di un dito medio e riporta le iconcine di un maiale assieme a quella di coltello e forchetta.
Sonia: “Prima passa da casa della Boldrini ,Renzi, Alfano Mattarella, Grasso. ….di sicuro ti aprono la porta di casa.”
Loris: “Ma va a cagare in faccia ad Allah e quella merda di Maometto , che coglione puzzi islamico del cazzo”
Loris: “Tua madre sarà una Troia violentata da ebrei e tuo padre inculato da americani”
Ormai molti utenti online sono incapaci di comprendere la verità e la bufala.
on ha nulla a che vedere con minacce nei confronti dell’Europa e dell’Italia (il video editato e pubblicato dalla pagina Facebook “fake” parla di Roma, Milano, e che avrebbe trafugato l’oggetto che hanno distrutto dagli attentati a Parigi). Il ragazzo nel video è uno Youtuber e il suo canale si chiama “MrMrSnB2“:
In realtà MrMrSnB2 ha copiato l’idea del video dal canale Youtube di Aruan Felix. Ecco il video pubblicato il 22 dicembre 2015:
Qualcuno sosterrà che si tratta di satira. A me non sembra.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.