Il video di Avanguardia Nera del branco di immigrati che aggredisce una coppietta

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 27 agosto 2016 la pagina Facebook “Avanguardia Nera”, già nota per altri episodi, pubblica un video con la seguente descrizione:

video-avanguardia-nera

BRANCO DI IMMIGRATI AGGREDISCE, PESTA E DERUBA UNA COPPIETTA….( mauri)

In realtà il video non riprende “un branco di immigrati”, il gestore della pagina li definisce così per il fatto che sono persone di colore, e non riguarda affatto l’Italia ma gli Stati Uniti (precisamente Springfield, Missouri). Il fatto è avvenuto il 22 agosto 2014 e venne riportato dal New York Daily News in un articolo dal titolo “Six brutes wanted after brazen assault on young couple outside Missouri bar“. Le forze dell’ordine americane avevano diffuso il video, ripreso da una telecamera di sorveglianza, chiedendo aiuto alla cittadinanza per identificare il gruppo dei sei vigliacchi (definiti così e giustamente nell’articolo del NYDailyNews). Il 19 marzo 2015 il News Leader di Springfield pubblica un articolo dal titolo “Six men charged in downtown assault that was caught on video” riportando nome, cognome ed età di ognuno di loro:

More than six months after an assault of a couple in downtown Springfield — and the corresponding surveillance video — captured national attention, six men have been formally charged in connection with the attack.

Quenten Deon Warren, 22, Aaron Whittington, 25, Andre Shephard, 20, all of St. Robert; Mark Keleise, 27, of Laquey, Ricky Johnson, 27, of Waynesville and Kenny Presley, 25, of Little Rock, Arkansas, were charged with two counts of second-degree assault on Thursday.

Ecco il video diffuso dall’account della polizia di Springfield il 4 settembre 2014:

Ecco un servizio video dell’epoca con le interviste alle due vittime, Meredith Cole e Alex Vessey:

Ne avevano parlato anche in Italia in un articolo di TGCom24 del 7 settembre 2014 dal titolo “Usa, pestaggio a sfondo razziale. Vittima una coppia di fidanzati“. Considerando il movente ritenuto da TGCom24 potete immaginare cosa spinga il gestore di Avanguardia nera a spacciare quei delinquenti per immigrati: razzismo.

Ecco alcune foto riguardo l’episodio tratte dalle testate americane:

Il momento dell'aggressione
Il momento dell’aggressione
Due agenti inseguono i vigliacchi
Due agenti inseguono i vigliacchi
Le foto che mostrano le ferite riportate dalle vittime
Le foto che mostrano le ferite riportate dalle vittime
Screen dell'intervista alle vittime
Screen dell’intervista alle vittime

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.