La falsa copertina di Charlie Hebdo su Tiziana Cantone

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

CLa pagina Facebook “Politically Incorrect” pubblica il 14 settembre la seguente immagine e il seguente testo:

bufala-vignetta-charlie-hebdo

CHARLIE HEBDO SENZA RITEGNO! PORTATE RISPETTO PER UNA RAGAZZA MORTA!

La presunta copertina di Charlie Hebdo mostra una donna nuda, con un pezzo di stoffa tra le natiche, che risponde “Bravoh” alla frase “Vous avez filmé une vidéo?”, ossia le frasi ormai note del caso riguardante Tiziana Cantone (di cui avevo parlato in un articolo precedente).

In realtà è la copertina non riguarda Tiziana e non è recente. Bastava una semplice ricerca tramite Google per rintracciarne una citazione nel sito Vera-veritas.blogspot.com nell’articolo del 6 novembre 2015.

L'immagine del 2015
L’immagine del 2015

La copertina risale a diversi mesi prima dell’attentato alla redazione di Charlie Hebdo, infatti in alto a destra troviamo il numero dell’edizione che pare essere intorno al 920, mentre la prima edizione successiva alla strage è il numero 1178.

In merito alla pagina Facebook che l’ha condivisa, leggiamo nella descrizione:

pagina_fb

Humour in tutte le salse. Anche maionese, volendo.

Se il tentativo era lo “humor”… non ne vedo.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.