La gaffe di Televideo sulla morte di Ciampi

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Circola da diverse ore la foto del Televideo riportante la notizia della morte di Carlo Azeglio Ciampi, ma con particolari alquanto strani:

televideo-errato

È morto Carlo Azeglio Ciampi

È morto il presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi.
61 anni, residente a Pomezia, che custodiva in casa un’arma da guerra e diverse munizioni. L’uomo è stato scoperto grazie ad una meticolosa attività info-investigativa che ha consentito di giungere alla sua abitazione, nel comune di Pomezia, dove è scattata la perquisizione, nel corso della quale i Carabinieri hanno scoperto un mitragliatore MP40, calibro 9, di fabbricazione tedesca in perfette condizioni, funzion-

L’arma, risalente alla II Guerra Mondiale, è una vera “chicca” per collezionisti considerando che si tratta del mitra d’ordinanza della Wehrmacht e delle Waffen-SS durante il conflitto.

Come 61 anni? Strano, essendo nato nel 1920 a dicembre doveva compiere 96 anni. Infatti si tratta di un errore di Televideo, il quale ha mischiato due notizie diverse causando una spiacevole gaffe.

Infatti la notizia è la stessa riportata da Repubblica nella giornata di oggi:

articolo-repubblica-roma

Pomezia, arrestato un uomo di 61 anni: aveva in casa un mitra della II Guerra mondiale

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.