DISINFORMAZIONE Munizioni nascoste tra gli aiuti umanitari in Siria? No, Yemen!

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 26 settembre 2016 la pagina Facebook “Fronte Europeo per la Siria” pubblica le seguenti immagini con il seguente testo:

fronte-europeo

Gli “aiuti umanitari” sequestrati dall’Esercito siriano in uno dei convogli ONU per Aleppo est…

Le foto vennero diffuse il 25 settembre 2016 dall’account Twitter del parlamentare siriano Fares Shehabi, dove però non viene citata l’ONU:

foto-parlamentare-siriano

Some of the “humanitarian” aid sent to the hungry “civilians” in eastern Aleppo!! Which explains why they refused inspection by the Syrians.

Ecco le due foto, ad una più alta risoluzione, scaricate da un tweet del 24 settembre:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il tweet del 24 settembre non cita la Siria, ma lo Yemen.

yemen

الحزام الأمني بعدن يحبط محوله تهريب ذخيره صاحين لهم

Trovo riscontro in numerosi articoli del 23 settembre 2016, pubblicati da siti come News-7d.com e Yemen-onlin.com, i quali riportano le stesse foto attribuite ad un ritrovamento avvenuto nella provincia di Aden, nello Yemen.

 

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.