Il solito sito News24Roma pubblica il 6 ottobre 2016 un articolo dal titolo “Benigni: “Il problema degli Italiani è la stupidità. La massa è composta da persone stupide e ignoranti, i pochi che si salvano devono partire”“, il quale ha superato in poche ore le 4 mila condivisioni Facebook:
Parole pesanti che hanno suscitato l’indignazione di molti, quelle di Roberto Benigni durante un’intervista rilasciata ieri sera nella quale ha dichiarato di ritenere gli Italiani come un popolo “stupido”, “ignorante”.
Ha infatti dichiarato:“In Italia il problema non è la politica. Diciamoci le cose come stanno: gli Italiani sono stupidi, limitati, guardatevi intorno, quante persone stupide conoscete? Anche nelle vostre famiglie avrete sicuramente parenti che proprio non ci arrivano alle cose. Questo è il problema, la stupidità e anche l’ignoranza, perché non sono solo stupidi, il 90% degli Italiani compensa anche con l’ignoranza e la poca voglia di studiare e imparare le cose. I pochi “eletti”, quelli che per fortuna o dono di Dio sono intelligenti devono fare i bagagli e partire verso città che possono valorizzarli, come la Germania, l’Inghilterra, l’America o il Giappone”
Una presunta intervista rilasciata “ieri sera” (il 5 ottobre), senza riportare il nome della testata o dell’emittente televisiva, di cui non si trova riscontro. Suona molto strano il linguaggio usato nella presunta intervista, non è il modo in cui comunica, inoltre non è così scemo da denigrare in quel modo il pubblico italiano.
Non poteva mancare la condivisione nella pagina Facebook del sito (che ricordo essere gestito dal “Corriere del Corsaro”) e il commento di chi ci crede:
Maria: “Sinceramente mi ha molto deluso il Benigni nazionale sia come persona sia come personaggio di spettacolo…definirlo artista mi sembra troppo. Ha fatto tante cose belle e meritevoli tanto da ricevere un Oscar…ma poi è cambiato …dai monologhi superpagati alla propaganda renziana…e non si capisce piu chi è. …che anche lui pecchi di stupidità! ?!?”
Del resto diffondere bufale su Benigni, in un momento in cui si parla tanto di lui, risulta redditizio.
Ora vediamo quanti gli daranno comunque contro, quanti diranno “lo pensa veramente” e quanti diranno “ha ragione, lui infatti è rimasto in Italia“.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.