Il 24 ottobre 2016 la pagina Facebook “I video più belli” pubblica la foto di due uomini che orgogliosi mostrano due cani impiccati. Obiettivo? La solita e inutile caccia all’uomo:
Qualcuno li riconosce?
Bisogna trovarli…Fate girare..
Trovati …quello di destra si chiama Gustavo Vergara, suona in un gruppo musicale…
Sono Argentini… fatte girare tutti la devono pagare
I video piu belli
Oltre 30 mila condivisioni per questa foto, dove migliaia di utenti si sono indignati e invitano i propri contatti alla ricerca dei due uomini. Peccato che è una totale presa per i fondelli, utile a far crescere la pagina Facebook.
Gli uomini della foto hanno nome e cognome, ma quello sulla destra non si chiama Gustavo Vergara, bensì Gustavo Alfonzo detto “GUTI“, membro della band musicale di Buenos Aires chiamata “La primera base“. Anche il personaggio a sinistra ne fa parte.
Il fatto risale al 2011 ed entrambi furono immediatamente identificati, ma entrambi negarono di essere gli autori dell’omicidio dei due animali accusando il loro padrone (il vicino di casa di un loro amico), come riporta il sito Todocorrientes.com:
Gustavo Alfonzo -más conocido como ’’GUTI’’- perteneciente a la popular banda de cumbia correntina “LA PRIMERA BASE”, actuando en ella como segundo vocalista, realizó declaraciones negando totalmente ser el autor del hecho.
“Yo no tengo nada que ver porque estábamos en la casa de un amigo y nosotros nos fuimos a ver ya que nos contó que su vecino colgó a dos perros”.
All’epoca venne creata pure una pagina Facebook contro i ragazzi della band, ma l’ultimo post risale all’otto marzo 2011. Non trovo riferimenti a fatti successivi riguardo questa storia, di certo il gruppo esiste ancora e l’account Facebook “La Primera Base” risulta ancora attiva.
Comprenderete, quindi, quanto sia assolutamente inutile l’intento della pagina Facebook “I video piu belli” che, ripeto, ha ottenuto un ottimo ritorno d’immagine in seguito all’elevato numero di condivisioni.
Certi utonti che hanno condiviso e/o commentato il post diranno che “nel dubbio condivido“, “hanno fatto un gesto orribile comunque, bisogna denunciare” e tante altre frasi per giustificare il loro operato. Credete quel che volete, di fatto è inutile per voi e utile per i gestori della pagina.
Ah: che diamine volete fare se si trova in Argentina? Condividere via Facebook in Italia è ancor più inutile.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.