Ci risiamo, come se non bastassero le bufale e le fake news sul caso berlinese ecco che vengono presi di mira i politici nostrani con false dichiarazioni. Un sito amatoriale chiamato “Corriere di Roma” (non è una testata giornalistica) pubblica il 20 dicembre 2016 un articolo dal titolo “Kyenge: “I mercatini di Natale sono un’offesa per le altre religioni, andrebbero vietati”” superando le 7 mila condivisioni Facebook:
Parole che hanno suscitato indignazione e scalpore tra gli Italiani: quelle di Cecile Kyenge, ex ministro dell’Integrazione del governo Letta, l’esponente del PD avrebbe infatti commentato duramente la scelta di organizzare in Europa i famosi “Mercatini di Natale”.
Secondo la Kyenge infatti i Mercatini di Natale rappresenterebbero un’offesa per tutte quelle religioni che non festeggiano il Natale. “I mercatini di Natale sono un’offesa per le altre religioni, noi siamo ottusi e ragioniamo solamente guardando a un metro di distanza da noi, dobbiamo aprire gli occhi e guardare più avanti del nostro naso, i Mercatini di Natale non rendono felici tutti i cittadini, andrebbero vietati”
Ad oggi sono morte 12 persone a Berlino. Dichiarazioni false, inventate per sfruttare (si, sfruttare) la tragedia berlinese per raccattare qualche soldo facendo leva sulla rabbia e la credulità degli utenti. Il sito, infatti, presenta diversi banner pubblicitari:
A condividere l’articolo è la pagina Facebook “News 24 Roma” legato al bufalaro Saolini del Corriere del Corsaro (e i collegamenti ci sono tutti):
Già, la rete dei siti legati a Saolini continua a far danni, come se non fosse bastato il suo personaggio inventato “Marco Corrosa” per il Referendum Costituzionale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.