Il 21 dicembre 2016 la pagina Facebook “Un caffè al giorno” pubblica la seguente foto con il seguente testo:
Auguri angielo……..
Diventa fan di Un caffè al giorno
Entrate nel gruppo della pagina !!!!!!!
https://www.facebook.com/groups/1144261455657448/
Una palese promozione di un gruppo Facebook chiamato “Un Caffè al Giorno GRUPPOUFFICIALE” che potrebbe essere tranquillamente fatto da qualunque pagina, ma non in questo modo!
La foto pubblicata mostra un bambino con in mano un cartello che riporta la scritta “Sto sconfiggendo il cancro! me lo fate un augurio? GRAZIE“. Sappiate che il bambino nella foto si chiamava Pedro Ângelo Dabral Caruzzi ed è morto il 14 aprile 2016 in Brasile.
Nell’articolo di Extra.Globo.com del primo aprile 2016, aggiornato poi il 15 maggio, si riporta la storia di Pedro con il triste finale:
A batalha de Pedro contra a leucemia terminou cerca de duas semanas após a publicação desta reportagem. O garotinho foi diagnosticado com meningite e, com o sistema imunológico já fragilizado, não resistiu.
Em 14 de abril, os perfil de seus pais foram inundados de mensagens de apoio e solidariedade. Fabrícia preferiu manter o silêncio, enquanto Tarcísio agradeceu pelo carinho de todos e pediu para que, naquele momento, as marcações com o nome de Pedro fossem interrompidas, pois a família precisava lidar com o luto. Atualmente, os dois seguem, através das redes, incentivando a doação de medula óssea.
Malato di leucemia, gli era stata diagnosticata la meningite morendo due settimane dopo la pubblicazione dell’articolo di Globo.
Sta a voi decidere di seguire certe pagine che sfruttano le foto di bambini malati per attirare la vostra attenzione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.