Anche oggi abbiamo la “bufalina” del giorno. La chiamo così perché è ridicola e non ci vuole molto a capire che è una falsità. Il sito Tgcom24.live, che non ha nulla a che fare con TGCom24 delle reti Mediaset, pubblica il 7 febbraio 2017 un articolo dal titolo “New York: Donald Trump è stato ucciso. Allarme in USA“:
Lanciata ora la notizia della ABC news di un attentato a Donald Trump mentre usciva da un ristorante a Bridge street a sud di Manatthan, circola la voce che fosse proprio un uomo della scorta ad aver aperto il fuoco contro Trump.
Aggiornamento:
Ore 22, Trump esce dal ristorante con la sua scorta dirigendosi verso la macchina di stato e viene colpito da due colpi di pistola sparati all’interno di una delle 4 auto di scorta, un colpo al petto e uno alla testa. L’auto é in fuga. Si esclude matrice terroristica.
A breve gli aggiornamenti
Nessun riscontro. Solita bufala da siti che, attraverso un nome dominio utile, fanno finta di essere testate giornalistiche o emittenti televisive. Non ci dobbiamo stupire se altri come IlFattoQuotiDAINO.it vengono confusi.
Ecco l’immagine usata per la bufala, che riporta i loghi delle due emittenti televisive e una foto che mi ricorda qualcosa:
Troviamo la stessa foto in un articolo del noto sito antibufala Snopes, il quale smentisce lo scorso 5 ottobre la morte di Donald Trump a causa di un attacco di cuore. Da dove proviene? Da una serie di scatti fatti durante uno spettacolo di Wrestling.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.