Il 28 giugno 2017 il sito Newsitalia24.com pubblica un articolo dal titolo “MILANO: Si fingeva islamica col burqa per poter rubare meglio, in manette borseggiatore napoletano” (ottenendo oltre 1500 condivisioni Facebook) con la seguente foto:
Si confondeva tra la folla della metro, o nei centri commerciali, fingendo di essere una donna islamica, e grazie al burqa integrale col quale si ricopriva poteva borseggiare tranquillamente, e nascondere la refurtiva sotto il suo enorme mantello. Questo era l’ingegnoso piano messo in atto da Ciro Pesce, 28enne di origine napoletana, emigrato a Milano diversi anni fa in cerca di lavoro e fortuna.
La persona nella foto a destra non si chiama Ciro Pesce, ma Antonio Riccardi (conosciuto con il nome d’arte Ntò). La troviamo nel sito Napospia.it:
Lui stesso dalla pagina Facebook ufficiale annuncia le vie legali di fronte a questo atto diffamatorio nei suoi confronti:
Mi hanno scoperto, sono CIRO PESCE e rubo meglio sotto il burqa… SEGNALATE e condividete per far segnalare questa poverata, grazie. Poi ci penseranno i miei colletti bianchi
Ha fatto anche un video per prendere in giro la situazione:
Vi dico subito qualcosa a proposito di questo sito (di cui avevo già trattato una bufala in passato) che potrebbe essere utile a Ntò, come ad esempio il fatto che i server di quel sito si troverebbero in Italia e quindi la Polizia Postale impiegherebbe veramente poco tempo per individuare il proprietario.
Al suo interno erano presenti dei banner Adsense con il codice identificativo “ca-pub-9756472978282453“, lo stesso presente in altri due siti: Lanozione.com e Ilnotiziario24.com.
Gli articoli del sito Newsitalia24.com vengono condivisi da una pagina Facebook chiamata “Fatti una risata” la quale precedentemente pubblicava quelli del sito Lanozione.com (es. 1 e 2).
Il sito Lanozione.com è lo stesso che diffuse la bufala che citava la sorella deceduta di Laura Boldrini.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.