La grafica dello spumante Durello

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Iniziamo questa giornata con una richiesta abbastanza divertente. Mi segnalano questo meraviglioso post Facebook riportante un dialogo di fantasia tra un grafico e il responsabile della comunicazione di una società di vini chiamata “Durello“:

– Pronto, ciao.. tu sei il grafico che preparerà la pubblicità?
– Si, sono io, dimmi tutto.
– Ciao, io sono la responsabile comunicazioni dei vini Durello, ti sto per mandare tutte le info e il testo da scrivere.
– Perfetto, ma si chiama proprio “Durello” come…
– Ehm si… ma lo spumante si chiama Durello perchè nasce dal vitigno “durello”, quindi mi raccomando evitiamo cafonate, volgarità, squallidi doppi sensi e richiami al sesso, falli, erezioni, eiaculazioni… va bene?
– Non preoccuparti, fidati di me!

Tra una risata e l’altra, mi viene chiesto se sia un’immagine creata per divertimento o se si tratta di un vero e proprio manifesto di uno spumante di nome “Durello” (si, fa pensare proprio a quello), anche perché la foto della ragazza la troviamo in diversi siti.

La foto usata nel 2013 dal sito Unadonna.it

Nel sito Montilessini.com “Consorzio tutela vino Lessini Durello” trovo nell’area “Le news” un testo del 20 marzo 2015 che lo riporta (aprendo la pagina cercate con il vostro browser “20/03/2015” o la scritta “Il Lessini Durello a Vinitaly & The city“):

Dal sito del Consorzio

Non c’è niente da fare, continuo a ridere per il post dove c’è il racconto inventato.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.