Vi ricordate del problema relativo a Porn Hub e l’archivio del Corriere della Sera? Mi manca, veramente! Lo preferivo perché una cosa non voluta e risolta dopo le segnalazioni inviate e ricevute dall’account Twitter del prestigioso quotidiano. Da Twitter, tuttavia, arriva questa perla pubblicata alle 9:27 del primo agosto 2017:
Invia questa foto al marito e lui chiede subito il divorzio: cosa le è sfuggito?
Ecco il testo presente nel sito del Corriere:
Una coppia separata per qualche tempo a causa di impegni di lavoro. Le telefonate quotidiane, i messaggi sul cellulare. E poi una foto, scattata di mattina, inviata al marito per tranquillizzarlo. Una foto con un dettaglio però che avrebbe causato l’immediata separazione tra i due. La storia gira da qualche tempo sul web e lo scatto sotto accusa è questo. Sapete riconoscere quale è il dettaglio che avrebbe causato la lite e il presunto divorzio? (Facebook)
Per chi non ci arriva, in basso a sinistra si vede la mano di una persona che sbuca da sotto il letto. Ponetevi una semplicissima domanda: perché farsi scattare una foto da mandare al marito facendo nascondere qualcuno sotto il letto? Dai che ci arrivate anche da soli, non ci vuole molto.
La foto circola ormai da tempo senza citare un luogo, una data, niente che possa ricondurre una minima informazione a riguardo. Vi sembra un’informazione utile? Vi sembra che una testata giornalistica si presti a certe attività di clickbait toccando il livello di siti come Pandapazzo.com? Facessero un account Twitter e un sito parallelo, magari chiamato “Il Corriere del Cazzeggio” sarebbe meglio.
Tranquilli, il Corriere non fa altro che imitare certe attività da altri noti siti, come l’Huffingtonpost nella versione tedesca nel 2016:
Chissà quando toccherà a questa immagine:
Ah, anche in quest’ultima foto il protagonista misterioso è un uomo di colore.
Che tristezza… smettetela vi prego!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.