Oltre 44 mila condivisioni Facebook per questo post pubblicato da Luciano Sorrentino il 21 agosto 2017:
Questo è Temistocle Boldrini cugino della Presidente Boldrini assunto come parcheggiatore al Senato guadagna 30.000 euro al mese, ed inoltre è presidente di 46 cooperative che si occupano di migranti. Condividi il popolo deve sapere !!!
Non c’è nessun Temitocle Boldrini, ma la cosa buffa è che l’uomo raffigurato nel meme è lo stesso Luciano Sorrentino. La foto risale al 2016 e pubblicata sul suo profilo Facebook:
Non è il primo meme che pubblica, ce ne sono altri (1,2,3), ma soltanto quello sulla Boldrini ha avuto successo:
Ce l’ha contro la Presidente della Camera? In un post del 14 agosto spiegò la sua posizione:
Politicamente no, ma umanamente sto con la Boldrini senza se e senza ma. Nei suoi confronti s’è scatenato l’inferno, il peggio che potesse esprimere questo paese, un concentrato di ignoranza e frustrazione.
Lo stesso aveva pubblicato un post, il 30 luglio 2017, dove si lamentava delle reazioni degli utenti di fronte ad una bufala sulla Boldrini:
Fauna facebookiana… Pubblicano un cartello con foto e frase sulla sorella della Boldrini che gestirebbe 350 cooperative per i migranti. Fai loro notare che la sorella della Boldrini è morta da anni e faceva la restauratrice di affreschi e che in foto è una attrice americana. Niente, ti becchi del comunista e rompico***oni.
Non gli mancano le battute ironiche anche sul tema dei vaccini:
Spett. Dottore, circa 53 anni fa ho i vaccini prescritti dalla legge, oggi mi sono svegliato con un rush cutaneo sul polpaccio, lei cosa dice ? ci può essere una correlazione ??
Insomma, se leggiamo il profilo di Luciano si può comprendere la sua posizione in merito a diverse tematiche e che il suo non era un intento negativo nei confronti della Presidente della Camera. Tuttavia bisogna ammettere che tale meme su “Temistocle Boldrini” ha scatenato le solite reazioni e lo sfogatoio di certi utenti (1,2,3,4) che difficilmente cambieranno idea (probabilmente convincendo i loro amici e alimentando il loro odio).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.