Mai prima d’ora abbiamo sentito parlare dei Buondì Motta. Polemiche inutili, a mio parere, sulla mamma e il papà schiacciati da un asteroide nei due spot pubblicitari, ma utili a far parlare della merendina e dello stesso marchio. Volevano delle reazioni, era tutto studiato e ora raccolgono i frutti a livello mediatico e social!
Il primo spot, dove la mamma della famiglia viene colpita da un asteroide, è stato definito violento, dannoso per la psiche dei bambini (avete idea di che razza di cartoni animati vedono i vostri figli? Vi siete dimenticati quelli che vedevate voi da piccoli? Siate seri!). Prima polemica lanciata, si parte per la seconda e si fa morire il padre!
Uccidete la mamma. Uccidete il papà. Entrambi con un asteroide. E davanti alla figlia. Come vi è venuto in mente questo spot?
Tecnicamente bastava vedere questo video del backstage della pubblicità, pubblicato il 29 agosto 2017, dove si intuiscono i vari scenari:
Il risultato iniziale? Le parodie (tradotto: pubblicità gratuita).
Fin dall’inizio c’è stato un personaggio in particolare, la bambina, che con fare fastidioso, snervante, e un sorriso talmente falso da criticarne fino a domani l’interpretazione, ha stimolato il desiderato di molti che fosse anche lei quella colpita dall’asteroide:
Già, vi dicevo che la bambina era irritante e questi video (spot gratuiti) sono il risultato ricercato:
Oggi, sette settembre 2017, nella pagina Facebook Buondì Motta compare questo post:
Scatenate la fantasia e scriveteci cosa vorreste far piovere dal cielo!
Basta inserire il link nei commenti e completarlo con l’oggetto che vorreste sostituire all’asteroide: lacolpisca.lol/
Potete provare voi stessi visitando i seguenti link:
- http://lacolpisca.lol/merendina
- http://lacolpisca.lol/treno
- http://lacolpisca.lol/missile
- http://lacolpisca.lol/berlusconi
Ecco il risultato del primo link:
Potete continuare all’infinito, troverete tanti esempi e in caso vi faranno vedere quella di default:
Un’iniziativa geniale per il semplice fatto che diverte gli utenti, che si divertono con questi giochetti, ma allo stesso tempo si ritroveranno sempre di fronte la merendina Buondì inserendo parole nel link che non trovano riscontro con l’oggetto cercato. Insomma, pubblicità gratuita!
Si tratta di un’iniziativa creata in seguito alle polemiche? No, perché il dominio lacolpisca.lol è stato creato l’otto agosto 2017, molto tempo prima del lancio della pubblicità!
I miei complimenti a chi si è occupato di questa campagna pubblicitaria.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.