Durante l’ultima settimana una delle bufale più condivise riguarda il fidanzato di Noemi Durini e un presunto linciaggio nei suoi confronti in carcere. L’articolo si intitola “Il fidanzato assassino,pestato violentemente in carcere dai compagni di cella,la situazione“:
Notizia che ha dell’incredibile,il ragazzo che è stato trasportato ieri in carcere,dopo aver rischiato il linciaccio dalle presone presenti,è stato picchiato pesantemente dai compagni di cella,riportando tumefazioni in varie parti del corpo,solo il pronto intervento di due poliziotti carceriari,hanno impedito il peggio.
Il ragazzo è stato trasportato in infermieria,e dopo essere stato curato,è stato messo in isolamento,perchè il rischio che il fatto si ripeta è altissimo,quindi si prospetta una vita non facilissima in galera per lui.Sicuramente adesso avrà modo di pensare a quello che ha fatto,e probabilmente quella faccia da sbruffone che aveva al momento dell’arresto,è svanita definitivamente
Ecco alcuni dei siti che l’hanno pubblicata e le condivisioni attuali:
- 14 settembre – Rivoluzioneoraomaipiu.com (33 condivisioni)
- 21 settembre – Semplicipensieri.com (196.211 condivisioni)
- 21 settembre – Fattidalweb.com (10.582 condivisioni)
- 21 settembre – Curiosandoonline.net (9.662 condivisioni)
- 21 settembre – Direttanews.it (7.549 condivisioni)
Il primo a pubblicarla non ha avuto molta fortuna nel diffondere la bufala, contrariamente a siti come Semplicipensieri.it che sta per raggiungere le 200 mila condivisioni (tutte quelle sopra riportate, sommate, sono oltre 224 mila).
Nessuna testata giornalistica minimamente seria o programma televisivo di informazione ha riportato, dal 14 ad oggi, tale notizia. Eppure questo tipo di storie piacciono, i lettori e utenti sono affamati di vendetta e assetati di sangue in seguito ad ogni episodio di violenza e vengono facilmente presi in giro e sfruttati da chi ne è consapevole e ci ricava profitto.