Il 20 settembre 2017 la pagina Facebook “L’ultimo esorcista” (associata a Padre Gabriele Amorth) pubblica la seguente foto con un commento molto chiaro:
Perché il Dalai lama ha un’ostia (consacrata!!?) in mano durante la usa visita a Messina?
Il gestore della pagina Facebook ha persino sbagliato città. La foto non riguarda affatto Messina, ma Palermo, e ciò che tiene in mano non è un’ostia, ma la medaglia della città di Palermo donatagli dal sindaco Leoluca Orlando il 18 settembre 2017:

Da Lasicilia.it e l’articolo “Il Dalai Lama a Palermo riceverà la medaglia della città” del 17 settembre 2017:
Nel ’96 Palermo conferì al Dalai Lama la cittadinanza onoraria. Il Dalai Lama arriva a Palermo dopo aver già toccato Messina e Taormina: il titolo della Conferenza nasce dal suo «Il Libro della Gioia. Dialogo tra due Nobel per la Pace», dialogo con l’arcivescovo africano Desmond Tutu, raccolto da Douglas Abrams. Domani il sindaco inviterà Tenzin Gyatso a firmare il libro d’onore di Palermo e gli consegnerà una medaglia della città; gli verranno inoltre conferite le cittadinanze onorarie dei comuni di Ventimiglia di Sicilia e Isola delle Femmine. Al termine della conferenza, intorno alle 11,15, il Dalai Lama lascerà la città alla volta della Toscana.
La foto del giornale pubblicata dalla pagina Facebook riguarda l’edizione del 19 settembre 2017 del “Giornale di Sicilia” dove la descrizione della foto era molto chiara:
