Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit
Sta circolando l’ennesima catena di Sant’Antonio dove viene riportato il nome di un presunto “Marco Neri” capo della Polizia Postale:
Ciao sono Marco Neri a capo della polizia postale, ultimamente girano molti profili finti su facebook, vi chiediamo gentilmente di far girare questo messaggio a tutti e di segnalare tutti i profili con pochi amici e poche foto. Inoltre se non si gira il messaggio il tuo profilo rischia di essere bloccato, perchè verretè ritenuti responsabili e aiutanti di chi gira misterioso sul web. Pertanto vi preghiamo di esserci di aiuto. Cordiali Saluti.
Partiamo dalle basi:
- siete andati nella pagina dell’Agente Lisa o di Una Vita da Social o di Marcovalerio Cervellini o del Commissariato di PS Online prima di condividere?
- secondo voi il capo della Polizia Postale vi invita a condividere un messaggio del genere?
- secondo voi Facebook vi blocca l’account se non condividete un messaggio?
- ma soprattutto, un “capo della Polizia Postale” scriverebbe in un italiano talmente osceno da far impallidire tutte le vostre maestre delle elementari?
L’attuale “Capo” della Polizia Postale è Nunzia Ciardi che ho avuto il piacere di conoscere a Roma durante il tavolo di lavoro sulle fake news:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.