Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit
Il 10 ottobre 2017 la pagina Facebook “Caffeina” pubblica il seguente post Facebook:
Tragedia a Venezia, Nicolò muore schiacciato dall’armadio nella sua cameretta nel giorno del compleanno della madre. Lo zio: “Quando vuoi passa a trovarmi nei miei sogni”. Aperta un’inchiesta: ecco cosa sarebbe successo al piccolo di 4 anni https://goo.gl/hVebTm
La foto in alto non riguarda affatto la vicenda del piccolo Nicolò Tassan, di cui troviamo riscontri in diverse testate, ma quella di due bambini americani di nome Brock e Bowdy Shoff. Il primo rimase intrappolato sotto l’armadio della loro cameretta, ma il fratello riuscì a salvarlo (qui tutta la storia).
Perché usare quell’immagine nel post Facebook? Nel post troviamo un link al sito Mammeoggi.it (legato a Caffeina) che riporta la storia, ma in nessun modo la foto riportata nel post. Perché usarla? Per attirare utenti, facendo credere che sia la scena dell’episodio raccontato.
Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
Leggi tutti gli articoli di David Puente →
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.
Caricamento commenti...
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.