Il curioso insetto dagli strani tentacoli è soltanto un tipo di falena

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Negli ultimi giorni un insetto è diventato molto popolare nelle reti social, dove in molti si son chiesti il nome, l’origine e una spiegazione riguardo la sua strana forma “aliena“:

Laura domanda “Che diavolo di insetto è??”

Le reazioni alla vista di questo curioso insetto risultano essere diverse, a qualcuno piace e a qualcuno no:

Alcune delle reazioni

La foto, così come il video, sono diventati virali in seguito a condivisioni come quelle dell’utente Gandik, ottenendo oltre 195 mila condivisioni:

Una delle condivisioni virali

Si tratta della Creatonotos gangis, una falena che si trova per lo più nel Sud Est asiatico e in Australia. Nel caso specifico si tratta di un esemplare maschile, il quale utilizza quei quattro “tentacoli” che emettono feromoni per attirare a se le femmine della sua specie.

Foto di di Graeme Cocks , Townsville, Queensland

Nessun insetto “extraterrestre“, semplicemente uno dei tanti insetti che non fanno parte delle nostre regioni geografiche.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.