Il 29 ottobre 2017 il sito “Siamo Rimasti Soli” pubblica un articolo dal titolo “Sopravvissuto Di Hiroshima Oggi Ha 127 anni. Gli Scienziati Sotto Shock: “Le radiazioni lo hanno reso immortale”” superando le 8 mila condivisioni:
SI CHIAMA HITOMI TANAKA, E ALL’EPOCA DELLO SGANCIO DELLA BOMBA SU HIROSHIMA AVEVA 55 ANNI. LUI È UNO DEI FORTUNATI, SI FA PER DIRE, SOPRAVVISSUTI ALLA TERRIBILE ESPLOSIONE MA, A DIFFERENZA DI MOLTI, NON È MORTO A CAUSA DELLE RADIAZIONI ASSORBITE.
A studiare il caso è la Japan Scientific Research University, università giapponese esperta di scienze e calcolo, che ha così voluto esaminare un caso davvero incredibile. Hitomi è tutt’oggi vivo, alla veneranda età di 127 anni ma, nonostante le orribili ferite riportate, la sua pelle e i suoi organi interni mostrano uno stato di maturazione ben inferiore all’età del soggetto. Cervello, cuore, reni e fegato, infatit, sembrano rimasti praticamente fermi a 55 anni.
“Le potenti radiazioni scaturite dall’esplosione e che hanno irradiato letteralmente il Giappone, hanno, in alcuni soggetti, modificato la composizione del DNA, alterandolo e quindi modificando le caratteristiche intrinseche dell’uomo. Le sue cellule degenerano molto lentamente, è come se quest’uomo non invecchiasse, inoltre la sua capacità rigenerativarisulta essere 10 volte più veloce di quella umana. È un vero X-Men, una forma di vita umana più evoluta.”
Ovviamente la comunità scientifica si interroga tutta, ed è stato, Hitomi Tanaka, ospite di numerosissime trasmissioni televisive e talk show. Ecco cosa ha detto alle telecamere: “Io fortunato? Non c’è fortuna nella guerra e nella distruzione. Sono un altro figlio maledetto della lotta al potere. Aboliamo le guerre, portano soldi e benessere solo ai potenti!”
Cercando online “Hitomi Tanaka” e Hiroshima non troviamo alcun riscontro alla storia sopra riportata, piuttosto il nome è associato ad una porno diva giapponese. Inoltre non esisterebbe una “Japan Scientific Research University“.
L’uomo nelle foto si chiamava Tetsuo Sakurai (桜井哲夫), poeta giapponese colpito dalla lebbra (malattia di Hansen) citato spesso nel sito Leprosy.jp e morto nel 2011 all’età di 87 anni:
Purtroppo molti siti internet continuano ad associarlo come una vittima del bombardamento atomico ad Hiroshima. Le foto risalgono al 2002 quando fu ospite di un programma televisivo del canale NHK TV.
Chi va a condividere la bufala? Anche una pagina Facebook chiamata “Io Nn Vaccino I Miei Figli“:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.