Questa mattina, alle ore 0:28, l’account Twitter di La7 pubblica il seguente tweet:
#RegionaliSicilia @ale_dibattista su Fb:”Ragazzi vi do notizia esclusiva: Cancelleri ha vinto!Lasciate perdere exit poll”#maratonamentana
Il tweet successivo, delle ore 0:31, è il seguente:
#RegionaliSicilia @ale_dibattista lo spoglio? stanotte faranno porcherie
A riportare le presunte dichiarazioni anche il Corriere del Mezzogiorno:
Giallo su alcune frasi di Alessandro Di Battista pubblicate su facebook dopo la chiusura delle urne. Secondo quanto si legge in alcuni tweet, visibili anche su alcune testate giornalistiche, Di Battista avrebbe allertato gli attivisti sulla notte che separa la chiusura dei seggi dallo spoglio: «Stanotte faranno porcherie», avrebbe scritto il deputato M5S anche se, su Facebook, non compare alcun post di questi tipo e non ci è alcuna conferma ufficiale sul fatto che Di Battista abbia scritto ciò.
Risulta alquanto strano che i due presunti commenti di Alessandro Di Battista siano gli stessi sulla pagina Facebook “Di Battista risponde” e non da un account ufficiale del deputato grillino. Ecco quello dove annuncia la vittoria di Cancelleri, pubblicato alle 23:32 del 5 novembre:
Ragazzi vi do una notizia esclusiva
Cancelleri ha vinto!!!!
LASCIATE PERDERE GLI EXITPOOL
Mentre in merito alle “porcherie” troviamo un evento organizzato dalla stessa pagina:
Lo spoglio avverrà domani e secondo me stanotte faranno porcherie. Occhi aperti e sacchi a pelo pronti
Ricordo che la pagina Facebook “Di Battista risponde” non è affatto ufficiale, ma una pagina “satirica” con la seguente descrizione:
Pagina Satirica sul DiBattista Nazionale. Purtroppo gli analfabeti funzionali e il fanatici grillini non capiranno……
Per ora l’unico appello pubblico tramite i social network da parte del deputato del Movimento 5 Stelle è quello di ieri, alle 22:50, pubblicato sulla pagina ufficiale:
Aspettiamo i dati ufficiali di domani. Speriamo di mettere la ciliegina sulla torta. Ci siamo impegnati tanto e i frutti si vedono già. I miei complimenti a Giancarlo Cancelleri per le battaglie di questi ultimi cinque anni e a Luigi Di Maio che ha dimostrato con l’impegno costante il suo valore.
Da dove hanno preso quelle dichiarazioni? Dalla pagina satirica? Sarebbe interessante saperlo da chi ha diffuso per primo il tutto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.