Usano le foto di Geppi Cucciari per un prodotto chiamato Eco Slim, ma occhio ai siti truffa

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

L’undici novembre 2017 Geppi Cucciari dalla sua pagina Facebook pubblica il seguente post:

Una banda di disonesti usa queste mie foto ritoccate (non sono mai stata ne’ come a sinistra, ne’ come a destra) per vendere delle gocce, Ecoslim, il cui utilizzo garantirebbe di perdere 15 chili in due settimane. Pubblicano un video che dovrebbe contenere una mia qualche affermazione a riguardo. Nel video chiaramente non c’è niente del genere perché io non ho mai usato questo prodotto. Io non so chi siano questi dementi, non ho mai usato queste gocce, credo sia superfluo chiarire che una perdita di peso simile sia impossibile da ottenere in così poco tempo. Mi avete scritto in molte, disgustate da
questa notizia ed alcune, quasi fiduciose, per chiedermi se fosse vera. Non lo è. Ho perso dei chili nell’unico modo che esiste per farlo: smettendo di mangiare qualsiasi cosa desiderassi, facendo molti sacrifici, andando in palestra più che in ristorante, col supporto di un medico e di un esorcista. Non riuscivo più neanche a correre, non avevo alternative.
Ma fanculo a questi stronzi criminali e a tutti quelli che ci hanno ferite nella nostra vita con un solo commento indelicato, una parola in più, un muffin di troppo.

Oltre ad utilizzare le foto altrui, trovo interessante la presenza di una rete di pagine Facebook chiamate “Eco Slim Gocce” da cui bisognerebbe stare alla larga. Nei post si invita a cliccare in un link che rimanda ad un sito con nome dominio “Azsxd.pro” dove vi invitano a inserire il vostro nome e numero di telefono:

Il form del sito Azsxd.pro

Procedendo vi richiederanno altre informazioni, ma sia il dominio che il sito non promettono nulla di buono e hanno le caratteristiche del classico sito di phishing.

Il dominio, ovviamente, non ha i dati di registrazione in chiaro oscurati da un servizio di Whois Privacy:

Domain Name: AZSXD.PRO
Registry Domain ID: D503300000037062607-LRMS
Registrar WHOIS Server:
Registrar URL: http://www.evonames.com
Updated Date: 2017-09-22T15:19:13Z
Creation Date: 2017-03-22T15:11:17Z
Registry Expiry Date: 2018-03-22T15:11:17Z
Registrar Registration Expiration Date:
Registrar: Danesco Trading Ltd.
Registrar IANA ID: 1418
Registrar Abuse Contact Email:
Registrar Abuse Contact Phone:
Reseller:
Domain Status: ok https://icann.org/epp#ok
Registry Registrant ID: C200303230-LRMS
Registrant Name: WhoisProtectService.net
Registrant Organization: PROTECTSERVICE, LTD.
Registrant Street: Agios Fylaxeos 66 and Chr. Perevou 2, Kalia Court, off. 601
Registrant City: Limassol
Registrant State/Province:
Registrant Postal Code: 3025
Registrant Country: CY
Registrant Phone: +357.95713635
Registrant Phone Ext:
Registrant Fax: +357.95713635

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.