Il 26 novembre 2017 la signora Carla ha condiviso un’immagine, di cui riporto il contenuto, ottenendo oltre 32 mila condivisioni:
Quest’uomo è il sindaco di Olbia comune in provincia di Olbia-Tempio. In seguito alla richiesta di alcuni profughi islamici che avevano preteso l’abolizione della carne di maiale dalle mense scolastiche, ha risposto in una nota: “Qua siamo in Sardegna, e in Sardegna si rispettano le nostre regole e le nostre tradizioni. Qui si mangia la carne di maiale, si beve il buon vino e si rispettano le donne. Se vuoi la legge islamica te ne torni al tuo Paese.” Condividi se sei concorde!
Un atto di ignoranza perché Antonio Dessì, l’uomo ritratto nell’immagine, non è il sindaco di Olbia. Si tratta del fondatore e gestore del gruppo Facebook “Tango e le sue minchiate“, il suo volto dell’immagine diventata virale è la stessa presente nel gruppo:
Il resto dell’immagine condivisa da Carla ha origine in una vecchia bufala dove il sindaco era quello di Scraffingiu, personaggio comico del cabarettista Alessandro Pili (video):
L’autore della bufala potrebbe essere lo stesso Antonio Dessì o di un suo amico, tanto che troviamo la stessa immagine condivisa pubblicamente sul suo gruppo Facebook il 14 novembre 2017:
Non solo, lo stesso Antonio è venuto a sapere dell’immagine condivisa da Carla e ha commentato taggando il vero sindaco di Olbia, Settimo Nizzi:
IL SINDACO DI OLBIA È IL MIO SOCIO Settimo Nizzi❤IO SONO IL SINDACO DEI POVERI???!!SCUSATE MA IO AMO LA MIA CITTÀ OLBIA❤?GRAZIE A TUTTI?❤
Intanto l’immagine è virale e qualcuno ci crede.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.