Il 13 novembre 2017 la pagina Facebook “Sveglia Popolo Italiano” pubblica un video con la seguente descrizione:
Questo villeggiante africano da 2 settimane non riceve i suoi 40 euro giornalieri dallo Stato. Guardate la sua reazione!
La pagina Facebook in questione è una di quelle dedicate all’incitamento all’odio contro gli immigrati e i musulmani, con un chiari riferimenti politici a favore di Casapound:
Gli admin della pagina mentono spudoratamente agli utenti, basta vedere il video per capire che ci sono stati dei tagli nelle parole dell’uomo ripreso e questo dovrebbe come minimo far traballare la veridicità di quanto riportato. Purtroppo, come capita spesso, gli untenti che vogliono credere a certe cose ci credono e prendono per buono anche le falsità create ad arte.
Il video completo lo troviamo nella pagina Facebook “Scalcio” pubblicata due giorni dopo tirando in ballo quello pubblicato dalla pagina bugiarda:
Tifoso straniero che incita la nazionale a giocare meglio
Clicca mi piace se pensi che dovremo avere più stranieri bravi come lui?❤️?❤️
Passate da 50 cent drinquenti per altri video
(P.s. Ma solo io noto la somiglianza con il tipo dei 40€????)
Osservando il video nella sua interezza, privo di tagli, si capisce che il ragazzo si lamenta con la nazionale di calcio italiana, nulla a che fare con i fantomatici 40 euro (bufala storica che ancora viene presa per vera da molti fanatici).
Reazioni da parte degli utenti? Le solite, anche rivolte a Laura Boldrini (1,2,3):
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.