Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit
Il 9 febbraio 2018 l’utente Osmani Sanchez pubblica la foto di un uomo anziano e una giovane bambina vestita da quello che potrebbe sembrare un abito da sposa:
Aquí la novia y el novio listos para casarse, como manda la ley islámica. Dime algo?
Secondo il racconto di Osmani l’uomo e la bambina sarebbero rispettivamente merito e moglie citando la “legge islamica“. Oltre 22 mila condivisioni per il suo post, giunto anche in Italia:
La foto circolava già nel 2016 anche su Twitter e venne scattata all’interno di un asilo di Elazığ, in Turchia. Questa e altre vennero contestate nonostante riguardavano una celebrazione che non aveva nulla a che fare con un matrimonio.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Pur non essendo un matrimonio e le bambine non erano sottoposte a tale pratica (che purtroppo esiste in alcune parti del mondo) l’uomo anziano nella foto venne criticato per alcune sue condivisioni social che portavano a considerarlo a favore.
Vi suggerisco anche la lettura di un precedente articolo per imparare a fare attenzione alla circolazione di foto simili: link.
Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
Leggi tutti gli articoli di David Puente →
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.
Caricamento commenti...
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.