Il 26 marzo la pagina Facebook “Gazzetta della Sera” pubblica un post con il seguente meme ottenendo oltre 140 mila condivisioni:
Lui è Mario. Oggi il tribunale di Firenze lo ha condannato a 6 anni di reclusione perché ha sparato a un rumeno che tentava di sottragli la sua pensione di 300 euro. Condividi se sei indignato.
Il meme non è nuovo, circolava già nel 2016 e se ne erano occupati i colleghi di Butac. L’uomo nella foto si chiama Mario, ma il Mario Vanni noto per essere stato il compagno di merende di Pietro Pacciani. L’accusa? Di certo non per aver sparato a un rumeno, visto che si parla del caso “Mostro di Firenze“.
Cosa c’è di curioso in questa storia vecchia e riproposta? I tag nel meme a Vincenzo Todaro, il titolare della “Piovra delle Panzan Catena Umana” di cui mi ero occupato insieme a Le Iene l’anno scorso per un caso molto delicato. La pagina Facebook “Gazzetta della Sera” che l’ha pubblicato non è quella legata strettamente al sito Gazzettadellasera.com e rispetto a quella ufficiale ha 13 mila fan contro oltre 140 mila. Infatti, il sito collegato alla pagina è Gazzettadellasera.it registrato a nome di:
Domain: gazzettadellasera.it
Status: ok
Created: 2018-04-05 10:04:36
Last Update: 2018-04-05 10:04:37
Expire Date: 2019-04-05Registrant
Organization: Vincenzo Todaro
Dominio registrato nel 2018, a quanto pare si sta dando da fare per tornare con una nuova “Piovra“.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.