Circola un articolo dal titolo “Salvini toglie finalmente la scorta a Saviano – “Fatti una vita a spese tue”” pubblicato dal sito Euro24news.info che ha superato le 57 mila condivisioni Facebook:
QUESTE SONO BELLE NOTIZIE….
GRANDE CAPITANO !!
La “notizia” viene diffusa anche da altri siti come Tg-news24.com, Wikivegan.it, Lonesto.it e Notizieinmovimentonews.blogspot.com:
Leggiamo la storiella raccontata da L’Onesto:
16/06/2018 – Cosi si è consumato l’ultimo scontro mediatico tra il neo ministro dell’interno Salvini ed il noto scrittore napoletano. Quest’ultimo aveva appena insultato Matteo Salvini di essere artefice di barbarie, chiaro riferimento alla vicenda “Aquarius”.
Ricordiamo di chi stiamo parlando. Roberto Saviano, che con i suoi racconti falsi e copiati sta massacrando la reputazione del popolo napoletano, i quali gli hanno permesso di guadagnare milioni di euro tanto da permettersi un attico lussuosissimo a New York, eppure ha ancora il coraggio di farsi pagare la scorta dai contribuenti, nonostante tantissimi esponenti dell’antimafia hanno più volte ribadito che la scorta, il quale costo sfiora i 3 milioni di euro annui (pagati da tutti i cittadini italiani), a suo carico è completamente inutile non essendo mai stato realmente attivo contro la criminalità organizzata.
Attenzione, all’interno del testo c’è la bufala sui costi della scorta già spiegata dai colleghi di Butac.
Quindi, gli ultimi scontri (in particolare sulla vicenda Aquarius) hanno portato al ritiro della scorta? Su Tg-news24.com riportano anche lo screen di un post Facebook per sostenere il tutto:
Cosi l’ultima mossa a sorpresa di Matteo Salvini che dopo tanto tempo decide di passare ai fatti togliendogli finalmente la scorta. “Si faccia una vita a spese sue”. Ecco il post su Facebook
In realtà si tratta di un post dell’undici agosto 2017:
Il signor SAVIANO è preoccupatissimo per la possibilità, auspicata da me e da milioni di italiani, che gli venga tolta la SCORTA, di cui inutilmente gode da tempo.
Coda di paglia?
La paura che fa Saviano alla camorra è pari a quella che fanno le minacce di Kim a Donald Trump: zero.
Ciaone Saviano, fatti una vita! A spese tue.
La fonte sarebbe quindi questo post Facebook? A quanto pare si, non avendo riscontrato alcuna notizia ufficiale in merito fino ad oggi 16 giugno 2018 (gli articoli son datati 15 giugno).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.