Il video che dimostra le falsità dei naufragi? Teorie di complotto ridicole

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Circola lo screenshot di un video riportante delle persone in mare che sembrano morte annegate. C’è chi, per sostenere una teoria del complotto, segna alcuni punti e scrive:

Annegano con la testa in alto e poi mettono in acqua nel corso del filmato.

Annega con un bel cuscino salvagente proprio messo sotto.

Sappiate che il video originale lo troviamo nel canale Youtube e Eldiario.es dal titolo “Eurodiputados y voluntarios de Open Arms protestan tras la muerte de 100 personas en el Mediterráneo“:

Voluntarios y miembros de la ONG Pro activa Open Arms junto a los eurodiputados que forman la delegación de la misión de observación de los rescates de ONG en el Mediterráneo y varios periodistas han protestado en la zona de rescate frente a la costa libia tras la muerte de 100 personas después de que Italia no avisase al barco de rescate Open Arms.

In pratica si trattava di una protesta con finto annegamento con protagonisti volontari e membri dell’ONG Open Arms insieme a degli eurodeputati.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.