Il 20 agosto 2018 il signor Aldo Pinto, che nel profilo si presenta come “Dirigente Lega Salvini Napoli” e “Coordinatore V Municipalità Arenella/Vomero“, condivide la seguente immagine con il seguente commento:
Salvini non é un violento non si sarebbe mai permesso di fare un gesto simile. Sinistri e buonisti antiitaliani aguzzate bene la vista e vi accorgerete che quella é una carezza…una carezza leghista! #iostoconsalvini #primagliitaliani
L’immagine mostra una presunta prima pagina di Repubblica con la foto di Matteo Salvini ai funerali di Stato delle vittime del Ponte Morandi a Genova nel momento in cui porge la mano nel volto di una donna di colore in segno di affetto. Nella presunta prima pagina ci sarebbe però questo titolo: “Salvini prende a schiaffi migrante africana” e poi “Ennesimo agguato razzista nell’Italia gialloverde. Pd e magistrati: sconcerto, occorre pena di morte“. Si, avete letto bene: “pena di morte“.
La prima pagina, però, è completamente falsa!
A parte la scritta del titolo, che non utilizza minimamente il font classico usato da Repubblica (e dai, la “pena di morte“), in alto a destra trovate già un elemento importante, la data!
Nella colonna a sinistra c’è l’articolo “Caro Padoan, facciamo gli scongiuri” a firma Eugenio Scalfari, datato appunto 24 aprile 2014.
Ecco la prima pagina originale:
Le reazioni sono evidenti, per fortuna l’utente Rolando se ne era reso conto:
Rita: “Querelate questi calunniatori schifosi!!!”
Luana: “È vergognoso il livello infimo a cui è arrivata la becera propaganda contro Salvini. Il potere logora chi non ce l’ha! I sinistroidi non si rassegnano ad essere emarginati!”
Paolo: “la repubblica come carta per il cesso !!!!!!!!!!!!”
Giusy: “Hahahaha non sanno piu’ cosa inventarsi.”
Rolando: “Non vedete che si tratta di un fake ironico?“
Il signor Aldo ha due profili, il primo sarebbe bloccato (non presenta post pubblici dal 12 agosto) e il secondo usato come riserva:
Ringrazio Alessandro per la segnalazione.
AGGIORNAMENTO
Il signor Aldo ha modificato il suo post alle ore 9:06 del 21 agosto:
Non so se é una bufala o meno in ogni casi Salvini non é un violento non si sarebbe mai permesso di fare un gesto simile.
Sinistri e buonisti antiitaliani aguzzate bene la vista e vi accorgerete che quella é una carezza…una carezza leghista!
#iostoconsalvini #primagliitaliani
Interessante la cronologia delle modifiche. All’inizio aveva scritto “Sarà un fake sarà vero comunque siete dei schifosi bastardi frustrati e fottuti” (ore 15:11, frase rimossa alle 22:01) :
Sarà un fake sarà vero comunque siete dei schifosi bastardi frustrati e fottuti.
Salvini non é un violento non si sarebbe mai permesso di fare un gesto simile.
Sinistri e buonisti del cazzo aguzzate bene la vista e vi accorgerete che quella é una carezza…una carezza leghista!
#iostoconsalvini #primagliitaliani
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.