Mi segnalano un articolo pubblicato l’undici settembre 2018 da Caffeinamagazine.it dal titolo “Silvio Berlusconi sarebbe stato ricoverato d’urgenza al San Raffaele di Milano. “Le condizioni sarebbero critiche. Un ictus?”“:
Notizie preoccupanti – ma ancora senza conferme ufficiali da parte di famiglia e staff – arrivano da Milano. Silvio Berlusconi sarebbe in critiche condizioni di salute. Condizionali d’obbligo giacché “sia fonti mediche che fonti politiche avrebbero imposto il massimo riserbo”. È quanto si legge sul portale Business.it. Poco trapela anche sulle ragioni di un ricovero d’urgenza. Business.it ricorda che lo stato di salute dell’ex presidente del consiglio “è sempre stato un mistero quando non è stato il suo stesso staff a dare comunicazione di cure presso le strutture ospedaliere di fiducia”. Le ultime notizie sul suo stato fisico risalgono a fine luglio di quest’anno quando l’Ansa – era il 31 luglio – aveva pubblicato un video in cui si scorgeva il Cavaliere lasciare l’ospedale di Milano San Raffaele, senza commentare nulla di quanto fosse successo. In quei momenti si notava un Berlusconi sorridente in volto il nosocomio prima di entrare in auto con la fidata portavoce Licia Ronzulli e gli uomini della sua sicurezza.
Proprio la stessa Licia Ronzulli pubblica appena un’ora fa un tweet dove smentisce tutto:
Silvio Berlusconi sta benissimo, altro che ictus. Non sarà una fake news a spaventarci… anzi consiglio vivamente di andarci piano… lui ci seppellirà tutti quanti. Fatevene una ragione.
La storia era stata diffusa anche da altri siti, come Business.it (citato da Caffeina) ottenendo oltre 8 mila condivisioni dall’ora di pubblicazione (le 21:55 dell’undici settembre 2018, ora sono le 23:59).
Nessuna testata giornalistica aveva riportato tale informazione, un primo campanello d’allarme che molti dovevano sentire.
L’articolo pubblicato da Business.it è da leggere, perché è un continuo “forse“:
Notizie preoccupanti arrivano da Milano. Silvio Berlusconi sarebbe in condizioni di salute critiche. Condizionali d’obbligo visto che sia fonti mediche che fonti politiche avrebbero imposto il massimo riserbo.
[…]
Quello che trapela – ribadiamo: poco, pochissimo e tutto da confermare – è che le condizioni di Silvio Berlusconi sarebbero critiche. La causa sarebbe un ictus. Ma, ripetiamno, massima prudenza e con la speranza che non sia così.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.