La pagina Facebook “Prima gli Italiani: padroni a casa nostra” pubblica il 15 settembre 2018 un video dove notiamo due uomini che aggrediscono un terzo trascinandolo fuori da un autobus di linea. Ecco la storia secondo i gestori della pagina:
PROFUGHI FERMANO IL BUS E AGGREDISCONO AUTISTA
Momenti di alta integrazione ieri sulla linea per Castellino: scendono dal bus, lo fermano e massacrano l’autista.
A raccontare l’episodio era stato il sito Primonumero.it in un articolo dal titolo “Scaraventato a terra dal pullman e picchiato: lite tra migranti sulla Campobasso-Castellino“:
Una lite violenta fra tre migranti è scoppiata ieri pomeriggio sulla Statale 87. Il diverbio è iniziato tra le poltrone del pullman e si è trascinata fino a quando l’autista ha fermato il mezzo sulla strada grosso modo all’altezza dello scalo ferroviario di Montagano. A quel punto il più violento dei tre ragazzi ha scaraventato a terra un altro continuando a picchiarlo sotto lo sguardo severo del suo ‘compare’. Due contro uno, insomma.
Il video della rissa circola da ore sui social ed è anche nelle mani delle forze dell’ordine. Tantissimi utenti lo hanno condiviso e i carabinieri di Montagano stanno procedendo alle indagini. Dalle testimonianze raccolte è emerso che uno straniero richiedente protezione internazionale ubriaco avrebbe iniziato a molestare i viaggiatori. Non è ancora chiaro come da lì si sia passati alle mani con quelli che potrebbero essere suoi connazionali o comunque ospiti dello stesso centro di accoglienza dove il richiedente – nigeriano di 34 anni – è stato riaccompagnato dopo essere stato medicato sul posto. Non c’è stato alcun deferimento comunque.
Come possiamo comprendere l’uomo trascinato e picchiato fuori dal mezzo non era l’autista, ma un altro migrante. Il fatto rimane comunque grave, così come lo è l’atto di disinformazione diffuso da certe pagine.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.